12 dicembre 2018

 

Formazione Sicurezza

Il centro di formazione IRCCS FATEBENEFRATELLI, già provider del Ministero Della Salute, tra le offerte formative propone corsi di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Con l'approvazione dell' Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, il settore sanitario è stato classificato a rischio alto e ne derivano pertanto i seguenti adempimenti formativi:
LAVORATORI: 4 ore di formazione generale + 12 formazione specifica = totale 16 ore
PREPOSTI : Oltre le 16 ore > formazione particolare aggiuntiva di ore 8 = totale 24 ore
DIRIGENTI Corso di formazione di 16 ore
La formazione per lavoratori e preposti prevede un aggiornamento quinquennale di 6 ore.

La nostra proposta si rivolge a tutte le strutture sanitarie pubbliche e private , ospedali, rsa, cliniche, che hanno la necessità di formare il proprio personale, (medici, operatori, infermieri, medici, educatori, tecnici, impiegati )

FORMAZIONE DEL PERSONALE SANITARIO NEO-ASSUNTO
La formazione dei lavoratori neoassunti dovrà avvenire entro e non oltre 60 giorni dalla data di assunzione. La nostra programmazione, mira ad offrire un servizio continuativo di edizioni di corsi per neo-assunti che garantisca l'adempimento con efficacia e flessibilità nei tempi prescritti.

LA NOSTRA FORMAZIONE: NON SOLO OBBLIGHI , MA VALORI PER LA PERSONA
Il centro, propone un inedito approccio formativo, attraverso l' integrazione della formazione tecnica e professionale da un lato, e la formazione umana ed etica dall'altro, in un cammino parallelo per una formazione permanente.

METODOLOGIE E FORMATORI ECCELLENTI PER RISVEGLIARE LA VOLONTÀ
La progettazione dei nostri corsi è orientata alla vita pratica, concreta e specifica del settore sanitario , considerata però in una visione integrale ed olistica d?insieme.Per un efficace e vero processo formativo tra gli obiettivi che ci poniamo è quello di rafforzare la motivazione, strumento fondamentale per favorire lo sviluppo umano e professionale dei lavoratori I corsi, conformi ai contenuti e modalità definite nell' accordo Stato-Regioni sono condotti da formatori di pluriennale esperienza nel campo della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La progettazione è supportata da competenze specialistiche di profilo elevato presenti nel centro ed integrate dai contributi del comitato scientifico, del comitato etico e della ricerca scientifica nelle neuroscienze.