• Home
  • Attività cliniche
  • Area Psichiatrica
23 gennaio 2019

 

Residence S. R. Pampuri - la Bottega dell'arte: laboratorio grafico

Le esperienze grafiche vengono fatte in due momenti: alcuni ospiti, insieme ad altri del Centro Diurno Casazza, fanno parte del gruppo del Laboratorio del Colore, che si incontra settimanalmente presso uno spazio del comune di Brescia gestito dall'Associazione.
Altri dipingono durante le attività semi-strutturate della Bottega e vengono accompagnati individualmente dall'animatore in un percorso non tanto di ricerca tecnica, quanto piuttosto di espressione diretta, il più possibile libera da condizionamenti culturali, di emozioni e stati d'animo emergenti.
Alcuni dei lavori prodotti convergono nello spazio grafico del giornalino "Il sasso nello stagno", altri nei calendari realizzati nel 2004 in collaborazione con l'Associazione Culturale "Art to Heart" ed altri sono esposti nella mostra annuale collettiva "Ricognizione" dell' Associazione Artisti Bresciani, di cui la Bottega è socia da due anni, dopo un fertile rapporto di collaborazione iniziato con la mostra "Paesaggi interiori" organizzata presso la sede dell' A.A.B. nell'estate 2002.